Stephen King
Re: Stephen King
Ah ok quindi non sono l'unico a cui Insomnia li ha un po' rotti diciamo 
-

deadcities - Messaggi: 246
Advertisement
Non è il peggiore, ma quasi 
-

Jack Shark - Sostenitore
Io sono una devota discepola dello zio stephen *O*
In assoluto il mio preferito è "La zona morta" libro che adoro e ho riletto 4 volte e ogni volta mi scende una lacrimuccia in quei due o tre punti...
Poi ho adorato IT (letto due volte) e Rose Madder che mi ha colpito perché è vivido come un dipinto.
Il primo che ho letto, quando avevo 13 anni XD è stato Tommyknocker le creature del buio e da allora sono stata irrimediabilmente "schiava" del genere horror XD
Tutti i suoi libri non sono riuscita ancora a leggerli (quell'uomo scrive a una velocità allucinante o.o) però una ventina me li sono macinati
altri degni di nota:
Desperation
Mucchio d'Ossa
Misery
L'incendiaria *_*
Il miglio verde
Ho letto anche molte delle sue raccolte di racconti (che non sono altrettanto coinvolgenti quanto i romanzi ma alcuni meritano comunque)
Invece che proprio non ho digerito sono stati
Cose preziose, di una lunghezza e di una noia esasperante e con un finale ridicolo
Cuori in Atlantide, che non sono neanche riuscita a finirlo perchè dopo l'ennesima partita a Hearts mi stavo addormentando =__=
Gli occhi del drago, scritto bene ma assolutamente deludente come fantasy
così come non sono mai riuscita a leggere la serie della torre nera (ho letto un pezzo di uno dei libri ma non mi ha preso... lo zio steph non ce lo vedo a fare altri generi che non siano l'horror XD)
E ho da secoli sulla scrivania il Talismano anche quello abbastanza pesantuccio e non riesco proprio a trovare la voglia di andare avanti =__=
Invece un libro che consiglierei a tutti è "on writing" perchè dà un sacco di consigli utili *lo venera*
Una cosa che invece nella maggior parte dei casi non mi è mai piaciuta sono i film tratti dai libri di stephen king, non riescono mai a trasmettere quello che invece trasmette il libro (a parte rare eccezioni)
In assoluto il mio preferito è "La zona morta" libro che adoro e ho riletto 4 volte e ogni volta mi scende una lacrimuccia in quei due o tre punti...
Poi ho adorato IT (letto due volte) e Rose Madder che mi ha colpito perché è vivido come un dipinto.
Il primo che ho letto, quando avevo 13 anni XD è stato Tommyknocker le creature del buio e da allora sono stata irrimediabilmente "schiava" del genere horror XD
Tutti i suoi libri non sono riuscita ancora a leggerli (quell'uomo scrive a una velocità allucinante o.o) però una ventina me li sono macinati
altri degni di nota:
Desperation
Mucchio d'Ossa
Misery
L'incendiaria *_*
Il miglio verde
Ho letto anche molte delle sue raccolte di racconti (che non sono altrettanto coinvolgenti quanto i romanzi ma alcuni meritano comunque)
Invece che proprio non ho digerito sono stati
Cose preziose, di una lunghezza e di una noia esasperante e con un finale ridicolo
Cuori in Atlantide, che non sono neanche riuscita a finirlo perchè dopo l'ennesima partita a Hearts mi stavo addormentando =__=
Gli occhi del drago, scritto bene ma assolutamente deludente come fantasy
così come non sono mai riuscita a leggere la serie della torre nera (ho letto un pezzo di uno dei libri ma non mi ha preso... lo zio steph non ce lo vedo a fare altri generi che non siano l'horror XD)
E ho da secoli sulla scrivania il Talismano anche quello abbastanza pesantuccio e non riesco proprio a trovare la voglia di andare avanti =__=
Invece un libro che consiglierei a tutti è "on writing" perchè dà un sacco di consigli utili *lo venera*
Una cosa che invece nella maggior parte dei casi non mi è mai piaciuta sono i film tratti dai libri di stephen king, non riescono mai a trasmettere quello che invece trasmette il libro (a parte rare eccezioni)
-

Azoto Liquido - Sostenitore
Jack Shark ha scritto:I peggiori:
Il gioco di Gerald
Insomnia
Rose Madder
Quattro dopo mezzanotte
Tutta la saga della torre nera (una delusione tremenda, dopo 4000 pagine di lettura...)
A parte "Quattro dopo mezzanotte" sono i soli libri di King che non ho letto.
Credo che i miei preferiti siano "IT", "Shining" e "L'ombra dello scorpione", non necessariamente nell'ordine.
L'ultimo che mi ha deluso, almeno il finale, è stato "Cell"... mi ha dato l'impressione di un cliffhanger in attesa del sequel...
Sto aspettando di leggere "Under the Dome" (versione inglese, anche loro ogni tanto cambiano i titoli) assieme ad altri amici e sono molto curiosa.
La sola particolarità è che non riesco più a leggere King in italiano... mi sembra sempre che manchi qualcosa rispetto la versione originale.
-

Taksya - Messaggi: 49
Azoto: a me Rose Madder non è piaciuto affatto e anche Desperation l'ho trovato esageratamente "biblico"
Se non l'hai letto comprati Pet Sematary.
Taksya: anche a me non è piaciuto il finale di Cell, mentre The Dome lo considero un capolavoro.
Sarà che lo ha scritto tanti anni fa, quando ancora aveva lo smalto... ora si è un po' perso...
Se non l'hai letto comprati Pet Sematary.
Taksya: anche a me non è piaciuto il finale di Cell, mentre The Dome lo considero un capolavoro.
Sarà che lo ha scritto tanti anni fa, quando ancora aveva lo smalto... ora si è un po' perso...
-

Jack Shark - Sostenitore
@Jack: di Rose Madder mi è piaciuto proprio quella sua atmosfera quasi "mitologica" e quello che è riuscito a esprimere attraverso una protagonista femminile, è riuscito a entrare perfettamente nella testa di una donna
anche se alla fine certe cose restano un po' oscure ne sono rimasta affascinata *O*
Pet Sematary l'ho letto tempo fa ma boh... non mi ha convinto un granché, l'ho trovato abbastanza banale (forse perchè prima avevo visto il film che già era piuttosto penoso :S)
anche se alla fine certe cose restano un po' oscure ne sono rimasta affascinata *O*
Pet Sematary l'ho letto tempo fa ma boh... non mi ha convinto un granché, l'ho trovato abbastanza banale (forse perchè prima avevo visto il film che già era piuttosto penoso :S)
-

Sì, be' il film è pessimo, ma King ci ha abituato a pessimi film tratti dai suoi lavori.
-

Jack Shark - Sostenitore
Jack Shark ha scritto:Sì, be' il film è pessimo, ma King ci ha abituato a pessimi film tratti dai suoi lavori.
Non sempre dai, io ho apprezzato Secret Window, 1408, e soprattutto Misery. Non sono pessimi come film anzi.
Anche io ho iniziato a leggere King con tommyknocker
-

maximod - Messaggi: 722
Ok, diciamo che su circa 30 film tratti da king, ce ne sono 4 o 5 belli, 3 o 4 che si salvano il resto un disastro...
Nel complesso non ha una buona media...
Anche il film Tommyknocker faceva decisamente schifo...
Nel complesso non ha una buona media...
-

Jack Shark - Sostenitore
Jack Shark ha scritto:
Oddio X°DDDD quando ho visto la tizia con il rossetto-laser ho riso per mezz'ora X°DDDDD
sembrava una parodia del libro X°DDDDD
-

Azoto Liquido ha scritto:Jack Shark ha scritto:
Oddio X°DDDD quando ho visto la tizia con il rossetto-laser ho riso per mezz'ora X°DDDDD
sembrava una parodia del libro X°DDDDD
Non l'ho visto, non sapevo nemmeno che esistesse, dovrò vederlo o.o
Ah, anche It come film si salva u.u
-

maximod - Messaggi: 722
*sogghignante* sono l'unico a cui è piaciuto Insomnia? Comunque sia questo che Rose Madder sono considerati da King stesso tra le sue opere peggio riuscite, mi sento scemo a trovare bello il primo (anche se le prime pagine sono oscenamente pesanti =.=)
-

Nephrem On'Yn'Rah - Amministratore
- Località: Hai presente quell'angolino cupo e maligno della tua mente? Lì.
maximod ha scritto:Ah, anche It come film si salva u.u
Spero che questo commento sia ironico
Onin'Ra: veramente? Insomnia? Stiamo parlando dello stesso libro?
-

Jack Shark - Sostenitore
Sì, Jack è lo stesso libro XD quello con l'insonne e i tipini coi nomi delle parche, lo so, sono strano ma a me è piacito anzi, direi che è uno dei miei preferiti o,o *viene assalito dai fan di Zio Stephen* il film di IT non è malvagio, c'è decisamente di peggio e a proposito di film, de "La tempesta del secolo" che ne pensate?
-

Nephrem On'Yn'Rah - Amministratore
- Località: Hai presente quell'angolino cupo e maligno della tua mente? Lì.
Questa è la mia opinione:
I migliori:
Stand by me
1408
Le ali della libertà
Il miglio verde
Cuori in Atlantide
Misery non deve morire
Shining
L'allievo
Secret window
Quelli "passabili"
Cujo
Christine
L'ombra dello scorpione
La tempesta del secolo
Cose preziose
La metà oscura
L'ultima eclissi
Tutti gli altri sono immonde schifezze, con una menzione particolare per: Desperation, il Langolieri, the myst.
Devo ancora vedere "Riding the bullet"
I migliori:
Stand by me
1408
Le ali della libertà
Il miglio verde
Cuori in Atlantide
Misery non deve morire
Shining
L'allievo
Secret window
Quelli "passabili"
Cujo
Christine
L'ombra dello scorpione
La tempesta del secolo
Cose preziose
La metà oscura
L'ultima eclissi
Tutti gli altri sono immonde schifezze, con una menzione particolare per: Desperation, il Langolieri, the myst.
Devo ancora vedere "Riding the bullet"
-

Jack Shark - Sostenitore
-
- Advertisement