Come ho scritto nella mia presentazione, ho terminato da poco di scrivere il mio primo romanzo (che ora é in fase di revisione) e lo pubblicherò - se tutto va bene - con una piccola casa editrice svizzera (sì, perché io sono svizzera).
Il problema é che esiste già una scrittrice, anche piuttosto famosa(almeno qui in Svizzera, ma credo sia conosciuta anche in Italia) nel campo dei libri horror mi pare, che si chiama come me. Nome e cognome identici.
Ora é vero che io scrivo fantasy e non horror, ma credo che sarebbe facile confondermi con quest'altra scrittrice già piuttosto affermata.
Secondo voi dovrei trovarmi uno pseudonimo o pubblicare lo stesso col mio nome?
Ho avuto risposte discordanti tra di loro. Chi mi dice che avere lo stesso nome di una scrittrice già conosciuta può essere un grande vantaggio e chi invece mi dice tutto il contrario e mi consiglia di trovarmi uno pseudonimo.
Il tempo della pubblicazione del mio romanzo si avvicina (almeno spero!) ed é giunta l'ora che io prenda una decisione. Ma sono così confusa ed indecisa!
Voi cosa ne dite?
P.S.: Questa scrittrice é anche proprietaria di una casa editrice sua omonima (sempre in Svizzera) e avrei voluto provare a mandarle il libro perché sarebbe divertente essere pubblicata da una casa editrice col mio stesso nome